Consapevolezza e Mindfulness. Il Risveglio per una vita fuori dall’ordinario

Autore

Cristina Rizzo

Anno edizione

2025

Questo libro unisce Oriente ed Occidente e propone sia una riscoperta delle tradizioni indigene italiche ed europee, che un’introduzione alle pratiche di consapevolezza zen e alla mindfulness.

Descrizione

C’è un momento in ogni vita in cui si sente che qualcosa manca. Una voce chiama a tornare a noi stessi, a cercare non fuori, ma dentro. Questo libro è un invito a quel viaggio: un percorso di Risveglio interiore attraverso le pratiche di consapevolezza.
Si tratta di pratiche e conoscenze che affondano le loro radici nelle antiche culture indigene dell’Occidente e dell’Oriente.
La Consapevolezza (sati in lingua pāli, mindfulness in inglese) è alla base del satori dello Zen, come pure del risveglio della Gnosi e del segreto dei Misteri dell’antica Europa, come quelli di Eleusi o quelli Orfici.
Questo libro unisce Oriente ed Occidente e propone sia una riscoperta delle tradizioni indigene italiche ed europee, che un’introduzione alle pratiche di consapevolezza zen e alla mindfulness. In particolare, viene illustrato anche il percorso Mindfulness-Based Stress Reduction, presentandosi così come un vero e proprio manuale di mindfulness e Risveglio.

L’autore

Informazioni aggiuntive

Autore

Cristina Rizzo

Anno edizione

2025